8 Marzo, A Palazzo Chigi di Ariccia il convegno “Mettici una buona parola”
In occasione della “Giornata Mondiale della Donna” di domani, 8 Marzo, gli studenti della Scuola Secondaria di I° grado di Ariccia, saranno coinvolti in una giornata di riflessione sui temi degli stereotipi di genere come forma di discriminazione e sugli abusi verbali contro le donne.
È prevista, infatti, la partecipazione per le classi terze al convegno “Mettici Una Buona Parola” stato patrocinato dal Comune di Ariccia e dall’associazione di promozione sociale “Crisalide Donne per le Donne” che di terrà dalle ore 9:30 presso la Sala Maestra di Palazzo Chigi.
All’evento parteciperanno il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, la Consigliera alle scuole Irene Falcone, l’Assessora alle politiche sociali Avv. Loredana Mariani, la Dirigente Scolastica Professoressa Marina Petrucci, nonché l’Avv. Luana Sciamanna esperta di violenza di genere, La Dott.ssa Silvia Bruffa assistente sociale e la Dott.ssa Camilla Annibaldi responsabile del Centro Antiviolenza “Piccoli passi” che ha sede ad Ariccia.
Ospite speciale dell’evento l’attrice e inviata di Striscia la Notizia Angelica Massera che interpreterà il monologo “Sono solo parole” e curerà il confronto con gli alunni.