Lanuvio, fine settimana all’insegna della Cultura

Lanuvio, fine settimana all’insegna della Cultura

La settimana di eventi culturali inizierà domani, giovedì 16 marzo, alle ore 17:30, all’interno della sala delle Colonne della Biblioteca comunale con la presentazione di: “Islamitudine – storia dall’Islam” di Giorgio Gigliotti con il saluto istituzionale del Presidente del Consiglio Alessandro De Santis e gli interventi della giornalista e responsabile del premio letterario Antica Pyrgos Antonella Rizzo e del poeta e presidente di giuria Antonio Veneziani. I giovedì della biblioteca sono a cura del Premio letterario “Antica Pyrgos” e dell’Associazione Crisalide – donne per le donne.
Si prosegue poi sabato mattina alle ore 11:00 al Cantinone – le Segrete di Palazzo Colonna con la presentazione del libro: “A tavola con gli etruschi”. Vi saranno i saluti istituzionali da parte del Sindaco Andrea Volpi e del Presidente del Consiglio Alessandro De Santis e interverranno l’autore Giorgio Franchetti, l’archeocuoca Cristina Conte e il direttore del Museo diffuso di Lanuvio Luca Attenni. Al termine della presentazione avrà luogo una piccola degustazione gratuita di pietanze all’etrusca.
Per completare infine il programma, sabato 18 marzo alle 17:00, alla Sala delle Colonne della Biblioteca comunale di Lanuvio si terrà, a cura del comitato culturale Emanuele Krakamp Musik diretto dal Maestro Maurizio Bignardelli, un concerto intitolato: “Tre trii per oboe, flauto e pianoforte di scuola francese” con il Maestro Paolo Pollastri all’oboe, il Maestro Raffaele Bifulco al flauto e Martina Dukovska al pianoforte. Il concerto prevede l’ingresso libero, con prenotazione consigliata.
Il Presidente del Consiglio con delega alla Cultura Alessandro De Santis esprime grande soddisfazione per la vivacità culturale che Lanuvio e i suoi luoghi pubblici più belli stanno offrendo alla popolazione in ambito letterario, storico-archeologico, musicale e anche enogastronomico.

Lanuvio, 15 marzo 2023