Luigi Caporicci è il nuovo Presidente del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati

Luigi Caporicci è il nuovo Presidente del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati

L’ingegner Luigi Caporicci è stato eletto nelle scorse ore Presidente del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati. Quest’ultimo, costituito il 23 maggio 1949, riunisce oltre quattrocento soci, fra produttori e viticoltori, legati alla denominazione. Luigi Caporicci succede a Felice Gasperini che ha terminato il proprio mandato triennale.
Il neo presidente non ha nascosto la propria emozione per il prestigioso incarico conferitogli: “Il mio compito sarà proseguire nel lavoro di comunicazione e valorizzazione della qualità presente sul nostro territorio e di tutela del lavoro dei produttori che portano avanti quotidianamente una grande opera per dare il lustro che merita al Frascati. I nostri prodotti debbono avere un ruolo di primissimo piano sul mercato per la storicità e tipicità che li rendono assolutamente unici nel loro genere. Il Consorzio porterà avanti questo lavoro in maniera armonica e coordinata, a partire dai membri del Consiglio di Amministrazione. L’intera squadra si impegnerà per rinnovare i fasti del Frascati a Roma, in Italia e nel mondo. Ci attendono subito, a tale proposito, appuntamenti importanti come ProWein e Vinitaly”.
Luigi Caporicci mette a disposizione del Consorzio Tutela Denominazioni Vini Frascati la sua grande esperienza nel settore vitivinicolo maturata negli anni di gestione della storica cantina marinese Gotto d’oro, di cui è attualmente Presidente.