Sanità, Commemorazione Vittime Covid ASL RM 3

Commemorazione Vittime Covid ASL RM 3
La segreteria Provinciale NurSind Roma è lieta di comunicare che la dirigenza generale della ASL Roma 3 ha accolto la proposta di promuovere iniziative concrete e visibili in onore di tutti coloro che hanno lavorato, si sono ammalati e, a quanti, hanno perso la vita per il contagio da Covid_19.
In particolare, presso l’ospedale Grassi di Ostia, nel giardino adiacente la dialisi, è stata apposta una targa accanto ad un albero di ulivo: “L’albero della vita è come una clessidra, simbolo dei tempi che s’innescano nell’eterno” [Ernst Junger]. L’ulivo è stato scelto come simbolo della rigenerazione e in quanto pianta ‘resiliente’ radicata profondamente nei nostri territori e vuole rappresentare un messaggio di rinascita e speranza per tutti.
Il sindacato delle professioni infermieristiche ringrazia sentitamente la dirigenza ASL Roma 3 per aver predisposto un luogo dove poter ricordare e commemorare i colleghi che hanno lottato contro il COVID e le vittime della stessa epidemia, rispettivamente il 20 febbraio ed il 18 marzo di ogni anno.