IN TANTI A CASTEL GANDOLFO PER ALFONSO DI CARLO

IN TANTI A CASTEL GANDOLFO PER ALFONSO DI CARLO, CANDIDATO PRESIDENTE DEL NUOVO ORDINE DEI COMMERCIALISTI DI VELLETRI

Oltre cento professionisti hanno gremito la sala conferenze del Palazzo del Drago a Castel Gandolfo, sede della BCC Castelli Romani e del Tuscolo, partecipando all’incontro organizzato dalla lista “Professione e Territorio” per le elezioni del consiglio dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili del Circondario di Velletri in programma il 17 e 18 aprile. Il presidente della BCC dei Castelli Romani e del Tuscolo, Domenico Caporicci, il direttore generale dell’istituto di credito castellano, Domenico Manganaro, e il sindaco di Castel Gandolfo, Alberto De Angelis, hanno fatto gli onori di casa. L’incontro conviviale ha poi registrato l’atteso intervento del candidato presidente professor Alfonso Di Carlo che si è soffermato sui nuovi orizzonti per la professione evidenziando il ruolo che il neocostituito Ordine deve assumere nell’ambito del sistema produttivo, economico, finanziario e creditizio sul territorio di competenza attraverso l’attuazione di un programma partecipato. La lista “Professione e Territorio” si fa infatti portavoce di un percorso di partecipazione attiva fra i professionisti del settore, affinché siano raccolte le diverse istanze comunicate da parte degli operatori. Il professor Alfonso Di Carlo punta ad un Ordine fatto a misura di professionista!
I candidati consigliere dottor Gianfranco Venanzoni e dottor Paolo Fiacconi, nonché promotori della partecipata iniziativa, hanno in seguito colto l’occasione per illustrare le fasi della costituzione dell’Ordine che li ha visti impegnati in prima persona. Venanzoni e Fiacconi, insieme al professor Alfonso Di Carlo sono infatti membri del Comitato Promotore. Quest’ultimo ha consentito, in data 20 ottobre 2022, la costituzione dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili tramite apposito decreto del Ministero della Giustizia.
L’evento si è chiuso con gli interventi del dottor Cristiano Maldera, appartenente all’Ordine dei Commercialisti di Roma, e del dottor Francesco Bonetta, appartenente all’Ordine dei Commercialisti di Velletri, che hanno approfondito tematiche di strettissima attualità quali la riforma fiscale e la rottamazione quater.
La lista “Professione e Territorio” ha infine dato l’appuntamento a sabato 1 aprile, alle ore 18.30, presso Villa Mondagrone in via Frascati n. 51 a Monte Porzio Catone per trascorrere una serata di festa insieme con l’evento “First!”.