Maneo (Nexi): “Dopo l’estate il SoftPos per gestire incassi da smartphone”

Maneo (Nexi): “Dopo l’estate il SoftPos per gestire incassi da smartphone”

Un Soft pos che consente ai commercianti di accettare pagamenti direttamente dallo smartphone, ovunque essi siano. È la novità che Nexi, la PayTech attiva in Europa, presenterà dopo la prossima estate. Ad annunciarlo a “Nova Vanessa Maneo, Head of Marketing POS di Nexi, come scrive Agenzia Nova, sottolineando che “il SoftPos è la grande disruption di quest’anno, la nuova soluzione che presenteremo dopo la prossima estate, per professionisti, artigiani e tutti coloro che lavorano in mobilità, perché consente di inserire un’applicazione per accettare pagamenti digitali e quindi di gestire l’incasso ovunque essi siano, senza essere vincolati a un punto cassa in più”.

Dalla ricerca realizzata da Bva Doxa per Nexi, spiega Maneo, “emerge che i nostri esercenti, quando scelgono le loro soluzioni di incasso, cercano una soluzione che sia sicura, veloce e comoda”. “Tre caratteristiche che per loro sono fondamentali e che per l’80 per cento degli intervistati ritrovano nei Pos” prosegue Maneo, sottolineando che sulla mobilità “rimangono salde la sicurezza, la velocità e la comodità. È chiaro che è necessario avere la possibilità di essere comodi e non avere la necessità di portare in giro uno strumento aggiuntivo”.

Per gli esercenti inserire la possibilità, tramite un’applicazione “di incassare in uno smartphone, che abbiamo sempre con noi, può essere veramente un plus”, una soluzione “molto interessante anche per altre tipologie di attività. Pensiamo ai ristoratori, ai bar o a tutti coloro che, pur avendo un Pos principale in cassa, possono veramente trarre beneficio dalla moltiplicazione dei punti di incasso perché possono andare a incassare al tavolo oppure aiutarsi con un SoftPos nei momenti di picco per smaltire le code in cassa e quindi gestire parte dell’attività che oggi invece rimane vincolata” conclude Maneo.