MASTELLA: NON CREDO SIA IL MOMENTO DEMOCRATICO MIGLIORE NEL NOSTRO PAESE”

DC, C. MASTELLA (SINDACO BENEVENTO): “NON CREDO SIA IL MOMENTO DEMOCRATICO MIGLIORE NEL NOSTRO PAESE”

“Un gentiluomo, tutto sommato. Un gentiluomo singolare e particolare: diceva sempre di no a tutto ma è stato fra quelli che ha fatto di più nella storia della DC. Aveva capacità a prescindere. Forlani non era pavido: ha saputo tutelare i valori della DC e cattolici. Ha difeso un rapporto con il centrosinistra, con i socialisti che era complicato e difficile con Bettino Craxi”. Così Clemente Mastella, sindaco di Benevento, è intervenuto a Radio Cusano Campus durante la trasmissione “Gazzetta Ladra” per ricordare Arnaldo Forlani e la Democrazia Cristiana.

“Oggi c’è l’inconsistenza e l’inesistenza dei cattolici come tali. Sarebbe importante il ripristino di personalità e di un mondo cattolico ma anche con richiami a valori laici conciliabili con i cattolici”, ha ribadito il sindaco di Benevento. “Bisognerebbe ripristinare un tipo di presenza che non vedo in questo bipolarismo che si è ricreato con Elly Schlein da una parte e con Giorgia Meloni dall’altra”.

Durante l’intervista, Mastella ha espresso alcune riflessioni sulla situazione politica attuale, sostenendo: “Non credo sia il momento migliore per la civiltà democratica nel nostro Paese, a vedere quello che capita e che è capitato anche negli anni scorsi. Il fatto stesso di rivolgersi ogni volta a personalità esterne alla politica la dice lunga sulla crisi della politica di oggi”, ha affermato Mastella.

Ha poi concluso l’intervista con un riferimento sulla nascita del partito fondato da Silvio Berlusconi, dichiarando: “Forza Italia fu uno slogan della DC, Forza Italia fu inventata dalla DC. Era uno slogan per le elezioni politiche del 1987. Non so chi fu il pubblicitario che lo conciò e ce lo affidò da portare alla pubblica opinione”.