Primo concerto “Tastiera Infinita” a Palazzo Chigi di Ariccia per stagione autunnale de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”
Domenica 1° ottobre, alle ore 19:00, secondo concerto del ciclo autunnale de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” nella Sala Maestra del Palazzo Chigi di Ariccia e primo appuntamento con “La Tastiera Infinita” del M° Claudio Brizi che propone un programma di grande suggestione in cui gli strumenti più rari della sua collezione – Pianoforte Luigi Violi (Bologna, 1790), Physharmonica J. Deutschmann (Vienna, 1839), Harmonium da viaggio King et Céléstine (Parigi, 1860), Harmonino Debain (Parigi, 1870),
Clavicembalo Barucchieri after Mietke (Firenze, 1999) – dialogheranno con le voci dell’Ensemble Armoniosoincanto diretto da Franco Radicchia.
Dalla Lauda spirituale alla polifonia madrigalistica un percorso di grande fascino sonoro che verrà esaltato dalle condizioni di ascolto che solo la Sala Maestra di Palazzo Chigi può assicurare.
Info e prenotazioni: 3331375561 – 069398003
I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati al Palazzo Chigi di Ariccia sono realizzati dalla COOP ART di Roma (Socio AIAM) con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e del Comune di Ariccia.