MUSICA, DEN HARROW (CANTANTE) A RADIO CUSANO: “VOLETE LA VERITÀ? SE NON SEI DISPOSTO A RICONOSCERMI DAL PUNTO DI VISTA ECONOMICO, NON SONO QUELLO PER TE”
“Non sono salito su quel palco per questioni tecniche? Non è vero! Sono dei grandissimi professionisti e da un punto di vista di attrezzature sono il top. Semplicemente non sono stato pagato una cifra per me idonea. Credo di avere un valore preciso e su questo non torno indietro. Se non sei disposto a riconoscermelo anche da un punto di vista economico, senza alcun problema, non sono quello per te. Il mio nome d’arte significa “denaro”? Appunto.”
Così è intervenuto il cantante Den Harrow, all’anagrafe Stefano Zandri, a Radio Cusano ospite di “Bagheera”, morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti.
Nonostante si sia fatto il nome dell’artista per la kermesse nei mesi scorsi, alla fine, all’Arena Suzuki di Verona, Den Harrow ha preferito declinare l’invito.
“Volete la verità?, ha proseguito il cantante italiano. “Qua c’è gente che per cantare su quel palco non solo non viene pagata ma paga lei. Perché siamo malati di protagonismo e voglia di apparire e ce ne freghiamo se questo rovina i colleghi e il mercato in cui agiamo. A forza di fare così faremo tutti una brutta fine, ma io vado per la mia strada.”
Sul suo passato Den Harrow ha proseguito:
“Se ho ancora tutti i miei poster e i dischi d’oro vinti? Assolutamente no, io odio vivere nella nostalgia. Sono emozioni che ho vissuto sulla pelle e che non voglio rimpiangere. Non come quelli che i dischi d’oro nemmeno li hanno vinti davvero ma ce li hanno appesi alle pareti di casa. So riconoscere un disco d’oro patacca: ha una filigrana diversa e tutto il packaging non è come quello vero. Non lo capirò mai, i miei dischi d’oro li ho regalati a una fan che mi seguiva molto. Sono fatto così.”
E sull’esperienza nel reality de “L’Isola dei Famosi” il cantante ha rivelato:
“Ancora mi sfottono perché sono scoppiato a piangere in tv? Non è un problema mio ma loro. Io sono un artista e non ho difficoltà a mostrare le mie fragilità. Semmai ho imparato, a mie spese, a farlo nei contesti giusti… là non c’entravo nulla. Ecco perché non farei mai più un reality. Se il programma avesse a che fare con la musica, invece, lo valuterei ma partendo da una giusta offerta”, ha concluso Den Harrow.