Eventi: A Lanuvio l’evento in ricordo di Anna Magnani
A 50 anni dalla scomparsa di Anna Magnani, l’amministrazione comunale di Lanuvio ha scelto di dedicare, sabato 4 novembre, un’intera serata al ricordo dell’indimenticata diva del cinema.
“Anna magnani – ha dichiarato Luisa Linari consigliere comunale di Lanuvio delegata alle Pari Opportunità – è stata la prima attrice non americana a vincere l’oscar nel 1956, eppure non è mai stata solo un’icona o una diva. Anna è stata un vero e proprio simbolo per quell’Italia che stava guarendo dal dopoguerra. Una donna reale, esuberante, combattente, libera, forte ma anche fragile allo stesso tempo. Una donna che ha sempre lottato per ottenete gli stessi diritti degli uomini. Per questo – ha concluso Linari – abbiamo voluto dedicarle questo evento, realizzato grazie al contributo della Città metropolitana di Roma Capitale e alla collaborazione dell’Associazione Nuova Europa, per continuare a dar voce all’artista e alla donna che è stata”.§
L’appuntamento è per sabato 4 novembre, al tealtro comunale di Lanuvio, dalle ore 19:00 con lo spettacolo “Solo Anna” con Lidia Vitale, scritto da Franco D’Alessandro per la regia di Eva Minemar. A seguire, alle ore 20:00 sarà proiettato il film “L’Amore” di Roberto Rossellini con Anna Magnani e Federico Fellini. La serata si concluderà con un buffet offerto ai partecipanti.
Lanuvio 31 ottobre 2023