Ariccia, numeri civici mancanti: l’Assessore Barbara Calandrelli mette in ordine la toponomastica
Avviati i lavori di rifacimento e sistemazione della numerazione civica e delle targhe viarie delle strade di Ariccia. Si cercherà così di revisionare la sequenza numerica dei civici e completare la toponomastica assente.
“Se le vie non sono ben identificate, per la sicurezza è un grosso problema in quanto senza un numero civico le ambulanze e le Forze dell’Ordine hanno difficoltà ad arrivare”. – ha commentato l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Ariccia, Barbara Calandrelli.
Questo percorso, avviato con la società di revisione del territorio, prevede l’inserimento di numeri civici, dove mancanti, con delle tabelle. Il territorio di Ariccia è stato diviso, idealmente, in quattro quadranti per poter procede a un ritmo più serrato.
La prima zona che vedrà questa revisione è quella industriale, in quanto ci sono diversi capannoni sprovvisti di numerazione. Essendo presenti molti immobili vicini l’uno all’altro, questi saranno evidenziati con il numero civico. Fondamentale anche la denominazione toponomastica, cioè verrà rivisto dove mancano le vie con la nomina della via stessa.
“Tutto questo è fondamentale anche per censire ciò che è presente sul territorio. Ariccia è una città con una forte espansione urbanistica al livello commerciale e quindi è necessario essere al passo con i tempi sulla denominazione delle vie”. – ha concluso l’Assessore Calandrelli.
Nel centro storico i numeri civici saranno inseriti su delle piastrelle tutte uguali e saranno rimesse anche le targhe.