Ariccia, da lunedì 4 dicembre lo spostamento del mercato di via dell’Uccelliera in piazzale Aldo Moro
A partire da lunedì 4 dicembre il mercato settimanale di Ariccia si sposta da via dell’Uccelliera a piazzale Aldo Moro.
“Con il dirigente comunale preposto abbiamo lavorato per accelerare il più possibile i tempi dello spostamento. Sono molto soddisfatta in quanto sono decenni che il mercato era stato spostato e non era più nella sua sede originale.” – ha dichiarato l’Assessore al Comune di Ariccia, Barbara Calandrelli.
Il famoso mercato settimanale di Ariccia, che svolge anche una funzione sociale, ha visto l’assessorato alle Attività produttive dell’Amministrazione Staccoli al lavoro per il suddetto spostamento, per far sì che diventasse più accessibile e comodo sia per i cittadini, sia per gli ambulanti.
Altro scopo dello spostamento è migliorare la viabilità, svincolando via dell’Uccelliera dalla chiusura settimanale e liberando via Antonietta Chigi dal doppio senso di marcia. Così facendo migliorerà anche la sicurezza, tema fondamentale, poiché l’eventuale passaggio di un’ambulanza, e del traffico stesso, sarà più rapido e fluido.
“Nell’ultima riunione fatta con gli ambulanti questi erano contenti e fiduciosi che la nuova collocazione darà nuova linfa al loro commercio. Quindi, confido nell’aiuto degli stessi ambulanti per una fattiva collaborazione, affinché il tutto avvenga con la massima velocità e mi auguro che i cittadini siano soddisfatti di questo ritorno alle origini”. – ha concluso l’Assessore Calandrelli.