Ariccia, martedì 19 dicembre inaugurazione del cantiere per la costruzione delle nuove case popolari

Ariccia, martedì 19 dicembre inaugurazione del cantiere per la costruzione delle nuove case popolari
Nel pomeriggio di martedì 19 dicembre, alle ore 16.00, ci sarà l’inaugurazione del cantiere per la costruzione delle nuove case popolari in via degli Olmi ad Ariccia, con la posa della prima pietra.
È prevista la costruzione di 18 nuovi appartamenti di classe A, che andranno a sostituire le cosiddette “casette minime”. Oltre alla realizzazione di queste due nuove palazzine verrà effettuato un intervento su tutta la zona, in quanto ci sarà anche il recupero e il risanamento degli spazi verdi e dell’area del parcheggio. Il progetto che prevede un investimento di quattro milioni di euro è finanziato con il PNRR.
A seguire ci sarà una conferenza stampa presso Palazzo Chigi alle 17:00 nella quale interverranno il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Giorgio Leopardi, l’Assessore all’Urbanistica Michele Serafini, l’Assessore regionale all’Urbanistica, Politiche abitative, Case popolari, Politiche del Mare Pasquale Ciacciarelli, il Consigliere regionale Laura Cartaginese, Presidente del Comitato per il monitoraggio dell’attuazione delle leggi e la valutazione degli effetti delle politiche regionali e il Tecnico della Regione Lazio, Pierpaolo Rocchi.