Finanziato da ARSIAL il progetto “Tour DiVino con gli Imperatori”.

Lanuvio, Finanziato da ARSIAL il progetto “Tour DiVino con gli Imperatori”.

L’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio(ARSIAL) ha finanziato il “Tour DiVino con gli Imperatori”.

Il progetto, ideato e presentato dall’ assessorato Città del vino del Comune di Lanuvio, si compone essenzialmente di tre attività, volte a valorizzare i prodotti di eccellenza del territorio ed in particolare il vino. Nel dettaglio:

  1. La realizzazione di un Cartone animato, che sarà il prosieguo di quello già realizzato per valorizzare le ricchezze archeologiche e culturali della città di Lanuvio;
  2. Visita al museo diffuso di Lanuvio e poi presso le aziende, di guide turistiche e tour operator il 4 gennaio;

3.“Vinintorno” nella giornata del 6 gennaio. È previsto un percorso enologico itinerante gratuito, che porterà alla conoscenza dei maggiori siti di interesse, con tappa finale presso “Chiacchiere mica Caciara” dove si terrà la degustazione di prodotti tipici locali. Per l’occasione il biglietto del museo diffuso avrà un costo ridotto di 3 euro.

Soddisfatto il vicesindaco Valeria Viglietti, promotrice dell’iniziativa : “Continua senza sosta, l’attività dell’Amministrazione Comunale di Lanuvio finalizzata a valorizzare le eccellenze locali. Il Vino, la cultura e l’enogastronomia rappresentano per noi strumenti importanti per la promozione economica e turistica del nostro territorio”.

Lanuvio, 2 gennaio 2024