MUSICA, MATILDE CARESSA: “MAI VISTA UNA PARTITA DI CALCIO”

MUSICA, MATILDE CARESSA (CANTANTE): “MAI VISTA UNA PARTITA DI CALCIO, NON SO CUCINARE, MA AMO LA MIA FAMIGLIA”

“Alcuni pensano che mio papà sia geloso ma in realtà lo è molto di più mia mamma! La verità è che non ho mai visto una partita di calcio, per quello c’è mio fratello Diego, e soprattutto non so cucinare. Non sono rimasta colpita dai talenti dei genitori? Non proprio, ma sono davvero molto legata alla mia famiglia.”
Matilde Caressa, “Mani Sporche”. Così s’intitola il nuovo singolo della giovane cantante figlia d’arte nata dal matrimonio tra il telecronista di calcio Fabio Caressa e la giornalista Benedetta Parodi. Di musica e del rapporto con la sua famiglia ne ha voluto parlare ospite a “Bagheera”, morning show condotto da Bussoletti e Arianna Caramanti, tutti i giorni dalle 6:00 alle 9:00 su Radio Cusano Campus.
“Questa canzone nasce da un momento di vita in cui mi sentivo molto fragile”, ha continuato Matilde Caressa riferendosi al suo ultimo singolo ‘Mani Sporche’. “Avevo appena intrapreso una mezza relazione con un ragazzo che non mi faceva sentire sicura. Per questo ho scritto la frase ‘Non toccarmi il cuore con le mani sporche’, temevo mi avrebbe fatto male. Alla fine mi ha trattato male per davvero, ma sono sopravvissuta”.
Sulla nomea da cartone animato: “Se confermo di non essere un cartone animato? Lo confermo ma questa cosa me la dicono spesso. Forse per come parlo e perché, in generale, mi piace ridere. Invece quando mi arrabbio, sono imbarazzante. Voglio parlare ma non ci riesco perché inizio a piangere. Forse è per questo che scrivo canzoni, così almeno posso esprimermi.”
In merito al tanto discusso esito di quest’ultima edizione del Festival di Sanremo, Caressa ha continuato dicendo: “Sono contenta della vittoria di Angelina Mango, è pazzesca. Mi è anche piaciuta tanto la canzone di Sangiovanni, che è un po’ il mio genere. Se mi ci vedo io all’Ariston? Faccio le corna e scongiuro ma la verità è che sarebbe un sogno. Devo però fare ancora un sacco di gavetta. Se mi mettessero ora in gara, sverrei”.
E sul suo futuro: “Per un tour non è il momento. Prima voglio finire di registrare qualche altra canzone che ho nel cassetto e poi quest’estate mi dedicherò un po’ al live”, ha concluso Matilde Caressa.