BRUXELLES: P.PAGANINI PRESENTA IL SUO ULTIMO LIB

EDITORIA, BRUXELLES: P.PAGANINI (ANALISTA SOCIOECONOMICO) PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO ‘I-FOOD- COME SOTTRARSI ALL’IDEOLOGIA ALIMENTARE?

Mercoledì 21 febbraio, ore18.30, a Bruxelles presso la biblioteca Piola Piccola (Rue du Fort 15), l’analista socio economico Pietro Paganini presenterà il suo ultimo libro “i-Food- Come sottrarsi dall’ideologia alimentare?”, ed. Guerini e Associati.
Promuovere un dibattito informato e consapevole che garantisca una politica alimentare personalizzata, quindi rispettosa della diversità umana e del diritto fondamentale alla libertà di scelta, è per Paganini l’unico modo per far fronte a quella ideologia alimentare – ovvero l’«iPhonizzazione» – sempre più spesso ormai oggetto di propaganda per fini politici e commerciali. L’imposizione di una dieta universale, l’uso ideologico della scienza, la minaccia alla diversità individuale e alla reale libertà sono alcuni dei temi caldi affrontati dall’autore attraverso un’analisi critica che mette in luce come l’uso di campagne, sia pubbliche sia mediatiche, miri a imporre uno stile di vita specifico.
Alla presentazione, organizzata in collaborazione con IT FOOD (il network dei professionisti dell’agrifood a Bruxelles) parteciperanno tra gli altri Alessandra Moretti (MEP, S&D) e Cristina Tinelli (Direttore Relazioni UE e Internazionali Confagricoltura).
A moderare, il giornalista Lorenzo Consoli.