Cultura e Vini, torna a Lanuvio Tour DiVino

Cultura e Vini, torna a Lanuvio Tour DiVino

Il 24 marzo il primo dei tre appuntamenti in programma

L’amministrazione comunale di Lanuvio, in collaborazione con il Museo diffuso e le cantine vitivinicole locali, promuove il Tour DiVino con gli Imperatori. Nelle giornate del 24 marzo, 21 aprile e 19 maggio sarà possibile gustare sapori e tesori di Lanuvio con un biglietto integrato, che permetterà l’ingresso ai siti museali e la degustazione dei vini del territorio.

Il Kit degustativo potrà essere ritirato presso l’infopoint in piazza Carlo Fontana e darà diritto all’ingresso ai siti museali, compresa la torre medievale e la mostra “Gli scavi di Lord Savile Lumley al Santuario di Giunone Sospita a Lanuvio” presso le Segrete di Palazzo Colonna-Il Cantinone.

I visitatori, inoltre, non solo avranno modo di assaggiare i vini ma potranno conoscere la storia e la mission delle Cantine direttamente dalla voce dei produttori, che saranno presenti all’iniziativa. Partecipano al primo appuntamento le Aziende: Silvestri, Luna Del Casale, Di Marzio e Farina.

“Il nostro obiettivo – dichiarano il Vicesindaco Valeria Viglietti e il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro De Santis – è quello di valorizzare le nostre eccellenze vitivinicole, che rappresentano una tipicità unica del territorio, collegandole alla nostra realtà museale, in un connubio che possa attrarre visitatori alla scoperta di Lanuvio”.

Lanuvio, 18 marzo 2024