Cultura e Vino a Lanuvio: tutto pronto per il secondo appuntamento del “Tour DiVino”
Continua il Tour DiVino con gli Imperatori promosso dall’amministrazione comunale di Lanuvio, in collaborazione con il Museo diffuso e le cantine vitivinicole locali. Il secondo dei tre appuntamenti previsti si terrà nel pomeriggio di sabato 20 aprile. In quell’occasione sarà possibile gustare sapori e tesori di Lanuvio con un biglietto integrato, che permetterà l’ingresso ai siti museali e la degustazione dei vini del territorio.
Il Kit degustativo potrà essere ritirato presso l’infopoint in piazza Carlo Fontana e darà diritto all’ingresso ai siti museali, compresa la torre medievale e la mostra “Gli scavi di Lord Savile Lumley al Santuario di Giunone Sospita a Lanuvio” presso le Segrete di Palazzo Colonna-Il Cantinone.
I visitatori, inoltre, non solo avranno modo di assaggiare i vini ma potranno conoscere la storia e la mission delle Cantine direttamente dalla voce dei produttori, che saranno presenti all’iniziativa. A questo secondo appuntamento perteciperanno: l’Azienda agricola Farina, il progetto enologico “Vinviandante” e la cantina “Il Bottino”.
“Si è da poco conclusa un’importante edizione del Vinitaly, conclude il Vicesindaco Viglietti – importante perché dopo tanto tempo il Lazio ha avuto un ruolo da protagonista grazie all’impegno della nostra Regione, con la consapevolezza che sviluppo economico, tutela dell’ambiente e valorizzazione delle tradizioni e delle eccellenze rappresentino uno straordinario patrimonio da preservare.”
L’appuntamento è al Borgo Antico di Lanuvio Sabato 20 Aprile dalle ore 16:30 alle ore 19:30