Lanuvio LibrIntorno ai nastri di partenza per la 5^ edizione organizzata dall’Associazione culturale Castelli Cult ETS, promossa dal Comune di Lanuvio, con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio e con il patrocinio della Città metropolitana di Roma Capitale e Sistema Castelli Romani, ospiterà anche quest’anno eccellenze autoriali e creative del panorama letterario italiano e dello spettacolo.
Come di consueto, la manifestazione si svolgerà nella due giorni del sabato e della domenica con appuntamenti dedicati a numerosi argomenti e generi letterari.
Saranno presenti a LibrIntorno: Maddalena Crepet (scrittrice), Irene Volpe (finalista Masterchef Italia 10), Alice Pignagnoli (calciatrice professionista), Claudio Pallottini (attore), Azzykky (content creator), Tamara Baris (scrittrice), Greta Cristini (analista geopolitica e podcaster), Massimo De Lorenzo (attore), Gianluca Cherubini e Marco D’Ercole (giornalisti), Riccardo Cotumaccio (giornalista e speaker radiofonico).
“Per questa quinta edizione del festival abbiamo puntato su un programma vario e rivolto a target diversi, coinvolgendo molti giovani autori e personaggi dello spettacolo. LibrIntorno vuole confermarsi come uno spazio aperto che attraverso la cultura del libro mette in comunicazione letteratura, arte, nuovi media, giornalismo e intrattenimento valorizzando al meglio il patrimonio artistico-culturale del nostro territorio. Anche per la realizzazione di questa edizione siamo grati alla Regione Lazio e all’Amministrazione comunale della città di Lanuvio con la curatela del Presidente del Consiglio comunale e delegato alla cultura Alessandro De Santis, per il supporto e il contributo a questo importante progetto culturale del nostro territorio” spiegano Emiliano Cuminetti direttore artistico del festival e Francesco Cuminetti presidente di Castelli Cult ETS.
Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito e avranno luogo presso la dimora storica di Villa Sforza Cesarini e la Fontana degli Scogli.
In collaborazione con il Laboratorio calcografico di San Nilo sarà inoltre realizzata una mostra gratuita di Stampe d’arte che sarà possibile ammirare nei giorni del festival all’interno della Sala delle Colonne di Villa Sforza Cesarini.
Lanuvio, 3 luglio 2024