La magia della grande musica arriva al Teatro D’Annunzio di Latina
CONCERTO DI NATALE 2024
Lunedì 16 dicembre alle ore 21:00
L’atmosfera natalizia e le musiche di Tchaikovsky, Puccini e Verdi per una serata che promette di incantare il pubblico con l’eleganza della grande musica classica. Lunedì 16 dicembre alle ore 21:00, il Teatro G. D’Annunzio di Latina, in viale Umberto I, si trasformerà in un tempio della musica, con il Concerto di Natale. L’evento celebra il talento e l’arte dei grandi compositori e vedrà ospite l’Orchestra Sinfonica Internazionale d’Italia. Sarà il Maestro Antonio Cipriani a dirigere l’Orchestra, accompagnato dalle straordinarie voci del soprano Martina Serafin e del tenore Michael Alfonsi.
Sul palco risuoneranno le note immortali di Pëtr Il’ič Tchaikovsky, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini, in un viaggio musicale capace di regalare emozioni uniche. “Il nostro obiettivo è dare maggiore risalto e teniamo che a Latina vengano valorizzati sempre di più i concerti di musica classica e concerti lirici sinfonici”, commentano dall’organizzazione dell’evento.
A impreziosire l’evento, l’eleganza e il carisma della presentatrice Francesca Genovesi.
Biglietti a partire da 16 euro, disponibili su www.ticketone.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 351.3779489.
LA STORIA DELL’ORCHESTRA SINFONICA INTERNAZIONALE D’ITALIA
Fondata nel 1986, l’Orchestra Sinfonica Internazionale d’Italia è il frutto dell’evoluzione dell’Orchestra Internazionale des Jeunesses Musicales. In quasi quattro decenni di attività, ha realizzato oltre 900 concerti sinfonici e rappresentazioni liriche per prestigiosi teatri e festival internazionali, conquistando nel 1997 il Premio Europeo per la Cultura “Orchestra Sinfonica”. Diretta da nomi illustri come Donato Renzetti, Antonio Cipriani ed Ennio Morricone, ha collaborato con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, José Carreras e Salvatore Accardo, distinguendosi anche per una vasta produzione discografica e televisiva. L’Orchestra è oggi una delle realtà sinfoniche più rinomate, capace di coniugare tradizione e innovazione, offrendo interpretazioni che restano nel cuore del pubblico.