Riscaldamento alloggi ATER, Pisani: “Sorpreso da parole Sindaco Cacciotti”

COMUNICATO STAMPA
Carpineto Romano: Riscaldamento alloggi ATER – Pisani (DG ATER Provincia di Roma): “Sorpreso dalle dichiarazioni del Sindaco Cacciotti”
Roma, 9 dicembre 2024
“Sono rimasto sorpreso ed amareggiato nell’ascoltare le dichiarazioni rilasciate al Tg3 Lazio dal Sindaco di Carpineto Romano, Stefano Cacciotti, in merito ai problemi di riscaldamento che riguardano 53 famiglie residenti negli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Purtroppo, e il Sindaco ne è ben consapevole, il debito che ho ereditato dalle precedenti amministrazioni a guida di centro-sinistra delle Giunte Zingaretti, ammonta a circa 20 milioni di Euro. Tale situazione ha portato, tra l’altro, al pignoramento da parte del comune di Monterotondo, impedendoci di far fronte al pagamento delle bollette del gas. Di conseguenza, il contratto è stato risolto e i contatori sono stati sigillati.
Consapevoli della gravità del problema, abbiamo agito con urgenza. Una gara è stata espletata in tempi rapidissimi e, proprio sabato, la ditta vincitrice si è recata a Carpineto Romano per installare stufe a pellet. Questa soluzione, anticipatamente comunicata al Sindaco Cacciotti, consentirà alle famiglie interessate di trascorrere le festività natalizie al caldo.
Mi dispiace che, nonostante gli sforzi e la collaborazione, si sia voluto dare una lettura distorta dei fatti”.
Lo dichiara in una nota l’Avv. Remo Pisani, Direttore Generale di ATER Provincia di Roma.