Toninelli: “Meloni brava e fortunata, ma non può essere considerata Maradona…”

Sala, D. Toninelli: “Meloni brava e fortunata, ma non può essere considerata per questo la Maradona della politica. Trump? Le ha lasciato carta bianca e se n’è disinteressato”

Danilo Toninelli nel corso del programma ‘Controinformazione’ in onda su Radio Cusano in merito alla scarcerazione e al rientro in Italia della giornalista Cecilia Sala ha dichiarato:
“Tutto è bene quel che finisce bene, dal punto di vista umano sono felice per questa giovane giornalista coraggiosa. Dal punto di vista politico faccio i miei complimenti alla premier Meloni e al ministero degli Esteri, ma non capisco perché si esulti tanto solo perché il Governo per una volta ha fatto il suo lavoro. Questa storia è cominciata perché l’Italia ha arrestato -senza prove- un ingegnere iraniano su richiesta dell’amministrazione americana, e l’Iran per ripicca ha fatto altrettanto con la nostra giornalista. Meloni è riuscita a gestire una situazione complessa ma soprattutto perché Trump le ha lasciato carta bianca nel negoziare con l’Iran, in quanto la richiesta di arresto veniva dall’amministrazione Biden. Trump se n’è semplicemente disinteressato: non si può sentire che per questo la Meloni sia diventata la Maradona della politica”.