Ariccia trionfa nei campionati di scherma: successi per i giovani atleti
Ariccia trionfa nella scherma in importanti competizioni nazionali e internazionali.
In particolare, Christian Avaltroni ha conquistato una medaglia d’argento con la squadra italiana under 17 di sciabola ai Campionati Europei tenutisi ad Antalya, in Turchia. I compagni di squadra, Reale Leonardo, Vivaldi Davide e Tribuno Andrea, hanno contribuito a questo straordinario risultato, posizionando l’Italia al secondo posto, subito dopo la Turchia e davanti alla Francia.
In aggiunta, i Campionati Italiani per società under 14 a Pescara hanno visto trionfare Ariccia con tre ori su quattro gare, e un meritatissimo terzo posto nella quarta competizione. Complessivamente, Ariccia si è posizionata al primo posto nel medagliere, superando oltre 70 società provenienti da tutta Italia.
Nelle categorie femminili under 13 e under 15, Ariccia ha ottenuto il primo posto in entrambe le competizioni. Le squadre under 13 erano composte da Sementilli Miriam, Lucente Martina e Lucattini Azzurra, mentre per le under 15 hanno gareggiato Forgetta Nives, Iacolare Giulia, Martini Nicole e Merli Sara. La squadra under 15 “Ariccia 2” ha raggiunto un eccellente secondo posto.
Nella categoria maschile, la squadra under 13 ha conquistato il terzo posto, mentre gli under 15 hanno portato a casa un altro oro per Ariccia, grazie alle performance di Di Giulio Lorenzo, Imbastari Valerio, Teti Ascanio e Sciullo Lorenzo.
“Questi risultati evidenziano il talento e l’impegno dei nostri giovani schermidori, ma anche l’importanza del supporto della comunità e delle istituzioni locali. Anche Giulia Paulis, spadista a Beauvais (Francia) in Coppa del Mondo, che si allenatori con le Fiamme Oro, ha conquistato la medaglia d’argento a squadre e agli ultimi Campionati Europei di Antalya under 20 ha ottenuto, con la squadra, una medaglia di bronzo.
Lucrezia Paulis, atleta della Polizia di Stato, ha conquistato due medaglie di bronzo nelle ultime due Coppe del Mondo assoluti tenutesi a Doha e Barcellona. Per la sua giovane età è un risultato davvero importante”. – Ha commentato il Sindaco Gianluca Staccoli.