Carabinieri, Bicchielli (FI) a Nocera Inferiore per inaugurazione caserma intitolata al Tenente Pittoni

Carabinieri, Bicchielli (FI) a Nocera Inferiore per inaugurazione caserma intitolata al Tenente Pittoni

La consigliera Tonia Lanzetta: “ulteriore tassello per incrementare il sistema di sicurezza su tutto il territorio”

“Oggi Nocera Inferiore ha reso un atto di giustizia e di verità intitolando questa caserma al Tenente Marco Pittoni. La sua vita e il suo sacrificio sono un esempio altissimo di senso del dovere e di amore per le istituzioni. Ogni volta che un cittadino varcherà questa soglia, sarà accolto non solo dalla professionalità dei Carabinieri, ma anche dalla memoria viva di un servitore dello Stato che ha anteposto la sicurezza degli altri alla propria vita”. Lo ha detto il deputato di Forza Italia Pino Bicchielli, componente della Commissione Bicamerale Antimafia e della Commissione Difesa della Camera, partecipando a Nocera Inferiore alla cerimonia di inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri intitolata al Tenente Marco Pittoni, Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria”, caduto in servizio nel 2008, quando sacrificò la propria vita per proteggere i cittadini durante una rapina.
“La collaborazione tra istituzioni, forze dell’ordine e comunità locali è la strada maestra per onorare davvero la sua eredità e costruire un futuro più sicuro e coeso per tutti”, ha aggiunto il deputato di Forza Italia.
Presente alla cerimonia Tonia Lanzetta, consigliere comunale: “L’inaugurazione della Caserma dei Carabinieri al centro della Città di Nocera Inferiore, pone un ulteriore tassello alla creazione di un sistema di sicurezza cittadina e dell’intero comprensorio, che si completa attraverso un importante investimento che l’amministrazione comunale ha portato avanti non senza ostacoli – ha dichiarato il consigliere comunale – Oggi la possibilità di lavorare in una sede più consona ed appropriata non potrà che migliorare la qualità delle attività di presidio”.