Lanuvio celebra la Festa dei Nonni con una giornata di emozioni e riconoscenza
Il messaggio della Consigliera comunale Luisa Linari
«La Festa dei Nonni è, da anni, un appuntamento che sento profondamente e che ho voluto fortemente organizzare anche quest’anno per rendere omaggio a una figura sociale e affettiva fondamentale.
Ieri, domenica 5 ottobre, è stata una giornata speciale per i nonni di Lanuvio, protagonisti insieme ai loro nipoti di tre momenti intensi e significativi: dalla Santa Messa, alla colazione comunitaria, fino a un meraviglioso pranzo concluso con musica e giochi per tutti.»
All’iniziativa ha preso parte anche l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Di Pietro, che ha voluto condividere con i presenti questo momento di festa e vicinanza alla comunità.
«Ringrazio di cuore – spiega la Consigliera Linari – l’APS Lanuvio Nuova Pro Loco, l’APS Centro Anziani di Lanuvio e i ragazzi dell’Oratorio Salesiano per la preziosa collaborazione. Un sentito grazie anche ai commercianti locali e alle maestre che, con entusiasmo, hanno contribuito alla riuscita di questa bella iniziativa.
Celebrare i nonni – conclude la Linari-significa riconoscere ogni giorno il loro ruolo insostituibile nella nostra società e nelle nostre famiglie.»