Mense scolastiche: già disposti i rimborsi alle famiglie. Il Comune di Ariccia

Mense scolastiche: già disposti i rimborsi alle famiglie. Il Comune di Ariccia: “Massima attenzione e rispetto verso i cittadini”

Il Comune di Ariccia informa che, a seguito di un controllo interno sulle procedure relative al servizio di refezione scolastica, è stata riscontrata un’anomalia nella comunicazione delle tariffe applicate nel periodo compreso tra i 22 settembre e il 30 settembre 2025.

Nel dettaglio, a causa di un disguido tecnico della piattaforma del gestore del servizio Dussmann Service, non è stato correttamente comunicato l’aggiornamento della tariffa, a seguito dell’avvio temporaneo del nuovo servizio.

A seguito della segnalazione dell’Amministrazione Comunale la ditta Dussmann Service ha già disposto il rimborso direttamente le famiglie per le eventuali somme versate in eccesso dalle famiglie, direttamente e senza bisogno di alcuna richiesta da parte degli utenti.

“Abbiamo agito con tempestività e sensibilità – dichiarano il Sindaco Gianluca Staccoli e la Consigliera delegata alle Scuole Irene Falcone. Questa Amministrazione ritiene importante garantire correttezza e trasparenza , soprattutto in un servizio così delicato quale il servizio di ristorazione scolastica.

Ringraziamo la ditta Dussmann Service per aver da subito manifestato collaborazione e recepito le indicazioni dell’Amministrazione Comunale per la tempestiva risoluzione del problema”.

L’Amministrazione Comunale conferma il proprio impegno quotidiano nel monitorare i servizi scolastici e nel tutelare le famiglie, promuovendo qualità, equità e accessibilità ai servizi.