I giovani musicisti del Teen Festival, Calogero Palermo e Matteo Fossi concludono l’8^ edizione del Festival Fiati Albano Laziale
Il weekend conclusivo dell’8^ edizione del Festival Fiati Albano Laziale si apre, sabato 25 ottobre alle ore 18.30 presso il Polo Civico Musicale “Anna Di Baldo” in via Anfiteatro Romano n. 20, con la 4^ edizione del “Teen Festival” che si conferma dunque un evento imperdibile dedicato ai giovani talenti della musica! Il concorso musicale, riservato a solisti tra i 13 e i 19 anni, è diventato negli anni un’autentica fucina di giovani e bravi musicisti emergenti. Come ogni anno il Teen Festival si propone non solo di scoprire talentuosi artisti ma anche di offrire ai vincitori video professionali al fine di metterli in luce e far conoscere la loro bravura ad un pubblico più ampio.
Il gran finale del Festival Fiati Albano Laziale avrà luogo domenica 26 ottobre alle ore 18.30 al Polo Civico Musicale “Anna Di Baldo”, con un concerto da non perdere: si esibirà Calogero Palermo, uno dei clarinettisti più rinomati a livello mondiale. La sua carriera parla da sola: ha ricoperto il ruolo di primo clarinetto in prestigiose orchestre come quella del Teatro V. Bellini di Catania, del Teatro dell’Opera di Roma, dell’Orchestre National de France a Parigi, del Royal Concertgebouw di Amsterdam e ora presso l’Orchestra della Tonhalle di Zurigo. Assieme a lui ci sarà il bravissimo pianista Matteo Fossi, per un recital con musiche di C.M. von Weber, J.Brahms, N.Burgmüller e F. Poulenc.
Il Festival Fiati è organizzato sotto la direzione artistica del Maestro Maurizio Persia con il contributo del Comune di Albano Laziale.
Tutti i concerti sono registrati e trasmessi sul canale YouTube del festival, dove dal 2021 ad oggi sono state raccolte oltre 100 mila visualizzazioni! La manifestazione è seguita con entusiasmo in tutto il mondo.