Caputo e Bicchielli (Forza Italia): “L’appello ai moderati campani per una nuova stagione con Tajani e Martusciello”

Caputo e Bicchielli (Forza Italia): “L’appello ai moderati campani per una nuova stagione con Tajani e Martusciello”

«È tempo di tornare a casa. È tempo di scegliere Forza Italia».
Con queste parole Pino Bicchielli e Nicola Caputo, da poco approdati in Forza Italia, lanciano un appello ai moderati campani, invitandoli a partecipare alla costruzione di una nuova stagione politica nel solco del popolarismo europeo, del liberalismo e della responsabilità di governo.
«In un tempo segnato da incertezze e frammentazioni – dichiarano Bicchielli e Caputo – la politica ha bisogno di tornare ad essere un servizio fondato su visione, equilibrio e competenza. È il momento per tutti i moderati campani, che si riconoscono nei valori popolari, cattolici e liberali, di ritrovare una casa comune: quella casa esiste e si chiama Forza Italia».
Sotto la guida autorevole del vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani, Forza Italia si conferma oggi il perno del centrodestra e il naturale punto di riferimento per i moderati italiani. «Tajani – sottolineano – ha saputo custodire e rilanciare l’anima popolare e liberale del partito, proiettandolo in una dimensione europea e internazionale, restituendogli credibilità, modernità e una visione indispensabile per il futuro dell’Italia».
Un ruolo fondamentale è riconosciuto anche al coordinatore regionale Fulvio Martusciello, che – spiegano Bicchielli e Caputo – «ha saputo tradurre sul territorio la visione del presidente Tajani, ricostruendo una rete viva di amministratori e dirigenti, riaccendendo l’entusiasmo di tanti cittadini che oggi vedono in Forza Italia una forza aperta, concreta e affidabile».
L’appello dei due esponenti forzisti guarda con particolare attenzione alla prossima sfida elettorale in Campania: «Un ciclo si è chiuso – affermano – e quello che si apre non può fondarsi sul populismo o su compromessi al ribasso. Servono competenza, visione e capacità di governo. Per questo il centro, l’area moderata, deve tornare protagonista all’interno del centrodestra, dove Forza Italia rappresenta la forza dell’equilibrio, della responsabilità e del radicamento nei territori».
Le liste di Forza Italia per le regionali – aggiungono – «sono composte da donne e uomini di valore, espressione di una società fondata su serietà e concretezza, pronte a sostenere con entusiasmo il candidato del centrodestra Edmondo Cirielli».
«Vogliamo restituire ai campani – concludono Caputo e Bicchielli– una politica che decide, programma e costruisce il futuro. Una politica fondata su libertà, solidarietà e buon governo, capace di unire e non di dividere. Forza Italia è oggi garanzia di stabilità, competenza e visione: la casa naturale di chi crede nella persona, nella famiglia, nel lavoro e nella dignità umana».