Lanuvio, Eventi Natalizi 2025: i ringraziamenti dell’assessore Irene Quadrana
Si è concluso con grande partecipazione e soddisfazione il calendario di eventi del Natale Lanuvino 2025, che ha accompagnato la città dal 30 novembre al 6 gennaio con un ricco programma di iniziative culturali, musicali e ricreative diffuse su tutto il territorio.
«Sono estremamente soddisfatta del percorso fatto – dichiara l’Assessore agli Eventi Irene Quadrana –. Fin dall’estate abbiamo lavorato per costruire un’offerta che unisse cultura, socialità e tradizione. Un impegno che ci ha permesso anche di ottenere il contributo della Regione Lazio e coinvolgere tantissime realtà locali».
Il programma ha visto concerti, spettacoli, mercatini, mostre di presepi, laboratori per bambini, momenti benefici, attività nelle scuole e nelle frazioni, eventi sportivi e visite guidate nel centro storico, accendendo l’atmosfera natalizia in ogni angolo del comune.
«Desidero ringraziare profondamente tutte le realtà che hanno collaborato con entusiasmo e passione», prosegue l’Assessore Quadrana.
Un grazie speciale va a: Parrocchia Santa Maria Maggiore, Oratorio Don Bosco di Lanuvio, Biblioteca in Vetrina, APS Lanuvio Nuova Pro Loco, Confraternita Madonna delle Grazie, Istituto Comprensivo Marianna Dionigi, Associazione Culturale Aron Bellavista, Mauro Ingafu, Associazione L’Emozione che mai, Associazione Culturale Semplice Donne, APS Innova, Associazione Primavera, Associazione Vespa Club Campoleone Lanuvio, APS Campoleone, ASD Scacchi in Tour, ASD Atletica Lanuvium, Coro itinerante La Pastorella, Associazione Culturale Castelli Cult, Museo Diffuso di Lanuvio, Giuseppe Maione, Centro Diurno L’Isola che c’è, ASD Le Fanciulle del Tempio, Centro Sociale Anziani di Lanuvio.
Un ringraziamento sentito anche alla Polizia Locale, alla Croce Rossa Italiana, alla Protezione Civile e all’Associazione Nazionale Carabinieri, per il supporto garantito in ogni manifestazione.
Soddisfatto il Sindaco Andrea Volpi «Questo Natale Lanuvino ha rappresentato un momento straordinario di partecipazione e condivisione per tutta la nostra comunità – dichiara il Primo Cittadino –. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con impegno e passione per la riuscita degli eventi: l’Assessore Irene Quadrana, che ha coordinato il programma, il Vicesindaco Valeria Viglietti e il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro De Santis per il supporto concreto e costante. È grazie alla sinergia tra istituzioni, associazioni e cittadini se anche quest’anno siamo riusciti a vivere un Natale così ricco e sentito. Continueremo su questa strada, promuovendo occasioni che uniscono la nostra comunità nel segno della cultura e della partecipazione».