Frana viadotto Salerno, Bicchielli (FI): “Commissione rischio idrogeologico seguirà attentamente situazione”

Frana viadotto Salerno, Bicchielli (FI): “Commissione rischio idrogeologico seguirà attentamente situazione”

“Il dissesto idrogeologico resta tra le principali emergenze strutturali della città di Salerno. Quanto sta accadendo in queste ore sul Viadotto Gatto, con una frana che rischia di mettere a repentaglio l’incolumità degli automobilisti, è il risultato di anni di mancata manutenzione, ordinaria e straordinaria”.

Lo ha detto il deputato di Forza Italia Pino Bicchielli, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul rischio idrogeologico e sismico.

“In questi giorni, numerosi sono stati gli episodi che si sono verificati nel capoluogo, da Torrione ai rioni collinari, fino al centro cittadino con gravi ripercussioni sulla comunità. Solo ieri si è aperta una voragine all’imbocco della tangenziale. Di fronte a questo scenario non possiamo più temporeggiare ma è necessario intervenire prontamente per mettere in sicurezza la città e i cittadini. La Commissione seguirà con attenzione l’evoluzione della situazione e valuterà ogni iniziativa utile affinché si rafforzino le politiche di prevenzione, manutenzione e pianificazione territoriale, evitando che fenomeni prevedibili producano conseguenze così impattanti”, ha aggiunto il presidente Bicchielli.