Velletri, evacuata la casa di riposo G. e F. Berardi: le parole del sindaco Cascella
Nei giorni scorsi c’è stato lo sgombero della casa di riposo G. e F. Berardi in via Fontana delle Fosse, a Velletri. Il sindaco, Ascanio Cascella, si è recato sul posto per capire e vedere personalmente il progredire della situazione. La struttura, in precedenza, era stata ritenuta non a norma per ospitare le persone in quanto necessita di ristrutturazioni per adeguarsi alla normativa vigente in materia.
In merito, il primo cittadino si era già adoperato per far si che gli anziani residenti presso la struttura venissero trasferiti in altri luoghi, idonei a ospitarli.
“Ho ritenuto opportuno recarmi sul posto per capire l’evolversi della situazione, in quanto c’erano 12 ospiti da trasferire” – afferma il sindaco Cascella – “li abbiamo subito presi in carico per trovare loro la migliore sistemazione possibile. Già nei giorni scorsi mi ero assicurato di individuare, a Velletri, delle strutture idonee ad accoglierli. Proprio la chiusura di questa storica casa di riposo sarà oggetto del prossimo Consiglio Comunale, poiché l’Amministrazione è decisa e pronta a collaborare per la riapertura.” – ha concluso.