Stipendi infermieri, Tidei(IV): “Governo accolga emendamento Paita-Sbrollini

Stipendi infermieri, Tidei (Iv): “Il Governo accolga emendamento Paita-Sbrollini su risorse per indennità infermieristiche.

“Inutile parlare di migliorare le prestazioni sanitarie in Italia se non si stanziano le risorse adeguate”, dichiara la capogruppo di Italia Viva alla Regione Lazio Marietta Tidei.

“La crisi del sistema sanitario è evidente, nella classifica dei Paesi Ocse per aspettativa di vita l’Italia scende dal quarto al nono posto in seguito alla pandemia. A questo si aggiunge una grave carenza di operatori, soprattutto infermieri, che risultano sottopagati e che domani anche per tale grave aspetto sciopereranno”, prosegue Tidei.

L’emendamento proposto dalle senatrici di Italia Viva Raffaella Paita e Daniela Sbrollini prevede di incrementare di 350 milioni di euro nel 2024 le risorse per le indennità infermieristiche mentre un’altra proposta chiede di cancellare i tagli alle pensioni del personale ospedaliero. È indispensabile e urgente che il governo accolga queste richieste”, conclude Tidei.

Roma, 4 dicembre 2023