“Cronache di una pandemia”, il ricordo commosso del Prof. Eduardo Ferri
Sabato 24 febbraio nel Teatro Comunale di Lanuvio si è svolto “Cronache di una pandemia” l’evento per ricordare il prof. Eduardo Ferri, neuropsichiatra lanuvino, scomparso durante il periodo di pandemia da COVID-19.
All’evento, moderato dall’editore Gioacchino Onorati, hanno partecipato il Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi, il consigliere regionale Alessio D’Amato, il consigliere comunale con delega alla sanità Luigi Galieti, il Commissario Straordinario della ASL Roma6 Francesco Marchigelli, lo psicologo Gianuario Buono, il giornalista Rai Daniele Morgera e Mariastella Giorlandino della Fondazione Artemisia.
“La serata di sabato, particolarmente partecipata, è la dimostrazione che un uomo non muore mai se è vivo nei ricordi di chi lo ha conosciuto – ha commentato Luisa Linari Consigliera comunale di Lanuvio con delega agli Affari Generali. “Il Dott. Ferri è stato un grande uomo prima ancora che uno stimato professionista che ha fatto della medicina una missione di vita. Un medico sempre in prima linea per la cura delle malattie mentali con un’attività continua a contrastare lo stigma verso le persone con patologie psichiatriche senza mai dimenticare il rapporto personale con ogni singolo paziente. Voglio ringraziare – ha continuato Linari – tutti coloro i quali sono intervenuti e in particolare il Sindaco Andrea Volpi per aver accolto la proposta dei cittadini di realizzare questo momento di memoria e riflessione e a Gioacchino Onorati per la preziosa collaborazione nella realizzazione dell’evento. Un grazie e un pensiero affettuoso va infine alla famiglia di Eduardo Ferri per averci permesso di raccontare l’uomo oltre il camice”.