SINISTRA ITALIANA: IL SEGRETARIO DEL LAZIO DANILO COSENTINO: IL CORAGGIO DI OSARE È IL CORAGGIO CHE VOGLIAMO PORTARE A QUESTA EUROPA DEBOLE E ASSERVITA.
“Il Coraggio di Osare è il coraggio di investire ancora nella politica, una politica coerente e sincera per puntare ad essere anche in Europa garanti di Giustizia sociale e giustizia climatica.” – dichiara il Segretario di SI Lazio Danilo Cosentino a margine della conferenza di Alleanza Verdi Sinistra per l’apertura della Campagna elettorale delle Europee 2024. –
“Il coraggio di osare è il coraggio di gridare alla pace in un mondo ed in una Europa che corrono al riarmo, che restano inermi davanti ad un genocidio, e che al cospetto di conclamate, evidenti e tragiche violazioni dei diritti umani oppongono il deserto diplomatico.
Il coraggio di osare è il coraggio di difendere i diritti sociali, civili e umani senza esitazione e senza compromessi.
Con donne e uomini che quotidianamente hanno declinato in politica i nostri principi e nella società hanno perseguito i nostri obiettivi ci presentiamo a queste europee con il coraggio di sostenere un cambiamento necessario e desiderato da tanti cittadini e cittadine italiane.
Con Marilena Grassadonia ed il suo bagaglio di lotte, di politica attiva ma soprattutto di grandi risultati veri, concreti ottenuti negli anni per e con la comunità LGBTQIA.
E con tutti gli altri candidati: Lucio Conte, Massimiliano Smeriglio, Ignazio Marino e tutta la lista della circoscrizione dell’Italia Centrale affrontiamo queste elezioni con la voglia di portare in questa Europa troppo debole e paurosa il coraggio. Il coraggio di diventare il traino mondiale per la pace, e per la giustizia sociale e ambientale.”