SICUREZZA ROMA, “IL SINDACO PENALIZZA LE PERIFERIE”

SICUREZZA ROMA, FRANCO (PRES MUN VI): “SINDACO PENALIZZA PERIFERIE, LA SINISTRA VIVE NEL MONDO DEGLI UNICORNI”

“Se fosse vero quanto riportano le sigle sindacali della Polizia Municipale, non servirebbero particolari abilità per riconoscere lo squilibrio di trattamento che dovranno subire le periferie da parte del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e dalla sua folle maggioranza di cui forse è vittima e capro espiatorio. Dai dati forniti dalle sigle sindacali, su 800 nuove assunzioni tra i vigili della Polizia di Roma Capitale, soltanto 13 sono stati assegnati al Municipio VI delle Torri di Roma, appena l’1,6% del totale.

Ci rendiamo conto dello squilibrio? Oppure agli ‘onorevoli’ occorrono mappe e pedine per comprendere come Roma non sia il mondo degli unicorni, fatto di coccole e colori, in cui si può combattere la criminalità al grido di ‘peace and love’? A volte mi chiedo se sono io a sognare o se certe persone non si sono mai svegliate nella realtà quotidiana.

È grazie al silenzio omertoso di certa sinistra e che noi oggi viviamo questa condizione di insicurezza costante. Proprio alcune sere fa una donna è rimasta uccisa in una sparatoria. E il Comune come risponde? Assegnando al nostro territorio 13 agenti su 800 neo assunti. C’è bisogno di vedere più divise sul territorio, quelle che abbiamo non bastano e c’è bisogno di un maggior numero di presidi visto l’aumento di popolazione che ad oggi supera le 300mila unità. 

Il Partito Democratico è stato al governo per dieci anni dal 2011, con Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, Conte. Cosa è stato fatto per portare sicurezza nelle periferie? Niente. Ad oggi, è solo grazie al Ministro Piantedosi che possiamo parlare di sicurezza, è grazie al Prefetto Lamberto Giannini e al Questore Carmine Belfiore che possiamo dire che questo territorio è attenzionato come non mai in passato. Fosse per il PD, questo valgono le periferie: l’1,6%”.

Lo dichiara in un comunicato stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco