CARCERI, UNITELMASAPIENZA: SEMINARIO SU INCLUSIONE DOPO DETENZIONE

CARCERI, UNITELMASAPIENZA: OGGI ORE 16.30 SEMINARIO SU INCLUSIONE DOPO DETENZIONE. L’ESEMPIO VIRTUOSO DEL CONTACT CENTER DI UNITELMASAPIENZA

Si terrà oggi alle ore 16:30,presso la Sala Conferenze di UnitelmaSapienza e in diretta sul canale YouTube di Ateneo, il seminario organizzato dall’università per raccontare la partnership con la cooperativa ETAM coordinata da Don Sandro Spriano e l’esperienza del contact center di UnitelmaSapienza.  
Porteranno i saluti istituzionali Bruno Botta, Magnifico Rettore Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza e Don SandroSpriano, Cooperativa ETEAM. “Da anni, attraverso la cooperativa ETAM coordinata da Don Sandro Spriano diverse detenute hanno svolto attività lavorative presso UnitelmaSapienza, una in particolare è stata assunta dopo aver terminato la detenzione. Per il nostro Ateneo è un orgoglio poter raccontare queste storie”. Così il Rettore Bruno Botta. 
Interverranno: Rita Bernardini, già deputata, Presidente Associazione “Nessunotocchi Caino”; 
On. Roberto Giachetti,Italia Viva; Stefano Anastasia,Professore associato di filosofia del diritto, UnitelmaSapienza, Garante dellepersone sottoposte a misure restrittive della libertà personale per la RegioneLazio; Francesca Tricarico,Fondatrice e regista ‘Le Donne del Muro Alto’; Eleonora Pensa, Project Manager Associazione Per I DirittiDegli Anziani, ADA Nazionale; BrunaArceri, Area Servizi agli Studenti, UnitelmaSapienza. 
Modera Roberto Sciarrone, Responsabile Ufficio StampaUnitelmaSapienza.