Opera in Roma, nella Chiesa di San Paolo entro le Mura a Roma, ha presentato “Grand Christmas Concert” con il Coro da Camera Italiano, Ensemble Vocale ResAltera,St. Paul Orchestra, direttore Pier Paolo Cascioli. Nel magico periodo delle festività natalizie, una serata indimenticabile: un grande concerto dedicato ai carols e ai gospel della tradizione natalizia. Protagonisti della serata cantanti solisti di straordinario talento, un coro vibrante e un’orchestra che ha arricchito con melodie senza tempo il nostro viaggio musicale attraverso i più amati canti di Natale.
Durante la serata sono stati eseguiti brani che hanno spaziato dalle celebri carols inglesi come “O Holy Night” e “Silent Night”, ai gospel più trascinanti e pieni di energia come “Go Tell It on the Mountain” e “Jingle Bells”, fino al Concerto di Natale di Arcangelo Corelli. Ogni canzone ha evocato lo spirito del Natale, unendo tradizione e passione in un momento di grande condivisione musicale. Il concerto è stato molto più di un semplice evento musicale ma un’occasione per celebrare insieme la gioia del Natale, lasciarsi trasportare dalla musica e vivere la magia di questo periodo attraverso la potenza delle voci e dei suoni.
Un’esperienza che ha toccato i cuori della musica, dove tradizione e modernità si sono incontrati in un evento straordinario che resterà impresso nella memoria.