DSA, Aurigemma: “Approvazione all’unanimità segnale di grande maturità politica. Il Consiglio unito per i diritti e l’inclusione”
“L’approvazione all’unanimità della proposta di legge in favore delle persone con disturbi specifici di apprendimento (DSA) rappresenta una vittoria per l’intera comunità del Lazio e un segnale di altissima maturità politica da parte di questa Assemblea. Quando l’obiettivo è la tutela dei diritti dei cittadini e il sostegno alle famiglie, il Consiglio regionale sa superare gli schieramenti per dare risposte concrete e condivise”.
Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, a seguito del voto favorevole espresso oggi dall’Aula.
“Voglio sottolineare positivamente – ha spiegato il Presidente Aurigemma – come il testo, nato su iniziativa di un consigliere dell’opposizione, sia stato accolto e sostenuto dall’intera maggioranza e da tutte le forze politiche. Questo dimostra che il dialogo costruttivo è possibile e necessario, specialmente su temi così delicati che toccano la vita quotidiana di migliaia di studenti, lavoratori e famiglie nel nostro territorio”.
“Le nuove disposizioni – ha proseguito Aurigemma – permetteranno di potenziare i percorsi di diagnosi precoce, di migliorare l’inclusione scolastica e lavorativa e di fornire strumenti di supporto più efficaci. Il nostro dovere è garantire che ogni persona, indipendentemente dalle proprie difficoltà di apprendimento, possa esprimere appieno il proprio potenziale in una società che non lasci indietro nessuno”.
“Ringrazio tutti i consiglieri per il senso di responsabilità dimostrato oggi. Questo voto unanime conferma il ruolo del Consiglio regionale come luogo di sintesi e di buona politica, capace di mettere al centro il bene comune e il futuro delle nuove generazioni”, ha concluso il Presidente.