La festa della mamma e le torte senza glutine per una domenica top

Manca davvero poco e domenica 9 maggio saremo tutti pronti a festeggiare le mamme! Una festa speciale, dall’alto valore simbolico e sociale, che mai come quest’anno, in tempi di Covid e distanziamento, acquista un significato particolare, di affetto, amore e vicinanza. “Affetto e amore da esprimere anche e sopratutto tramite il buon cibo, in particolare con la bontà e la dolcezza delle torte senza glutine”, spiegano i fondatori di New Food Gluten Free, azienda leader del gluten free romano e non solo, sul proprio blog www.newfoodglutenfree.it. Torte fatte in case insieme ai propri figli e ai propri amici, ma anche prelibatezze di produzione artigianale da acquistare se il lavoro e “il corri corri” della vita non lasciano tanto tempo per relax e riposo.

E allora quali le proposte di torte e dolci senza glutine per estasiare i palati delle nostre mamme? La New Food consiglia la cheesecake, realizzata con biscotti gluten free, un alto strato di crema al formaggio fresco ed una copertura golosa a base di frutta fresca o cioccolato. Oppure, l’intramontabile mimosa, solitamente utilizzata per festeggiare la festa della donna, “ma per noi è un dolce che sta bene sempre, reso unico dalla morbidezza del nostro pan di spagna e con le varianti alle fragole e al cioccolato”, confidano ancora dalla New Food.

“Un altro dessert a cui è davvero difficile resistere è il profiteroles, formato da una montagna di bignè, ripieni di crema e ricoperti di una golosa glassa al cioccolato. Ma il vero segreto sta nella nostra pasta choux, una bontà per il palato”. Immancabile, poi, il celebre ciambellone soffice e profumato, una vera delizia a cui pure le mamme non riusciranno a resistere: “Sono dolci molto leggeri e soffici, realizzati con farine naturali, olio e uova, senza aggiunta di ulteriori grassi. Insomma, dall’ottima digeribilità”.

Questi i consigli della New Food che vuole stuzzicare il gusto anche con le crostate (al cioccolato, alla ciliegia, alla albicocca o alle visciole), con il buonissimo Montblac e con il rotolo al cioccolato e alla crema di nocciole, amati per la merenda che mette d’accordo sia grandi che piccoli. Dunque, buona festa della mamma e dolce appetito!