Presidente, Primo Piano
Zingaretti: “Avanti con la campagna vaccinazioni. Ora produzione italiana”
“A mezzanotte sono partite le prenotazioni del vaccino anti Covid per la seconda fascia d’età dei docenti e del personale scolastico dai 56 ai 65 anni”. Lo scrive Nicola Zingaretti su Facebook. “2000 prenotazioni ogni ora.
Dal 18 febbraio prenotati 50 mila lavoratori della scuola. In totale 330 mila appuntamenti gestiti dalla sanità del Lazio con over 80 e forze dell’ordine -prosegue il governatore del Lazio e segretario del Pd-. Avanti con la campagna per le vaccinazioni.
Ora è necessario aumentare le dosi portando la produzione nelle industrie italiane. Il grande distretto farmaceutico del Lazio è pronto, come chiediamo da giorni deve essere una priorità nazionale”. Il presidente della Regione Lazio, inoltre, ha firmato oggi l’ordinanza per istituire la zona rossa nel Comune di Torrice in provincia di Frosinone a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese.
Per il Comune si applicano le misure più restrittive di cui all’art. 3 del dpcm 14 gennaio 2021. Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 24 febbraio 2021 e per i 14 giorni successivi.
Fonte: Labitalia
Comments are closed