Enti, L'intervista
L’INTERVISTA – Ddl Bilancio e agevolazioni per i giovani: Manuel Tuzi
Roma, 26 Novembre – TUZI (M5S): Tra le principali previsioni, il nuovo DDL Bilancio contiene delle agevolazioni finalizzate a incentivare l’assunzione di alcune categorie lavorative. Molti gli sgravi dedicati ai giovani che hanno lo scopo di avvicinarli al mondo del lavoro e, conseguentemente, di sviluppare le proprie competenze.
In particolare, per rilanciare l’occupazione, lo sgravio contributivo a favore delle aziende sarà al 100% per un massimo 3 anni, con un tetto 6.000 euro annui per chi assume giovani sotto i 35 anni per il 2021 e 2022. Per i giovani del Sud, lo sgravio è esteso a 4 anni.
Sono stanziati, inoltre, 400 milioni di euro per il Servizio Civile per il biennio 2021-2022 che permetteranno a oltre 50.000 giovani l’anno di entrare in servizio.
Altra previsione di assoluto rilievo è poi la destinazione di ben 50 milioni di euro che vengono previsti per l’organizzazione dell’attività sportiva di base sui territori.
Si tratta di importanti strumenti di sostegno per i giovani, validi su tutto il territorio nazionale.
“Si deve lavorare per dare un maggiore potere d’acquisto ai giovani, creando un ecosistema dedicato di agevolazioni pubbliche, con la possibilità di pagare meno al momento dell’acquisto e valorizzando alcuni settori in difficoltà come il mondo della cultura, dello spettacolo dal vivo, del cinema, dello sport e del turismo italiano” – dichiara Manuel Tuzi del M5S.
Comments are closed