Associazioni, News
Ristoratori del Lazio in piazza: “Conte ci massacra, vogliamo riaprire”
Chiedono “riapertura totale” perché “la ristorazione è sicura” e loro vogliono “tornare a lavorare”. I ristoratori e titolari di pubblici esercizi di Roma e non solo ieri sono scesi ancora in piazza scegliendo l Pantheon per gridare che “il Governo Conte ci sta uccidendo”.
Uniti sotto la bandiera di Confesercenti e della sua Fiepet (Federazione italiana esercenti pubblici e turistici), gli operatori occupano la piazza segnata a terra da bollini antiassembramento.
Applausi scattano quando Claudio Pica, presidente Fiepet, scandisce al microfono che “è un massacro del Governo Conte che sta uccidendo una eccellenza italiana. Non siamo noi gli untori”, dice Pica riprendendo i cartelli che si levano dalla piazza.
Il riferimento è alle immagini degli assembramenti arrivate nello scorso weekend dalle vie dello shopping. “Hanno fatto riaprire i megastore, ma chi controlla? Non si tratta di una categoria contro l’altra- chiarisce- ma vogliamo risposte dal Governo. Conte ha detto che ci incontrerà, noi lo speriamo”.
Fonte testo e foto: Dire.it, agenzia Dire
Comments are closed