Associazioni, News
Monte Carnevale, Cacciatore: “Dopo Ispra, Raggi ci ripensi”
“L’Ispra ha certificato l’esistenza di una seria criticità nel sito in cui è prevista la realizzazione della discarica a Monte Carnevale, confermando le mie forti preoccupazioni cui hanno fatto seguito diversi atti a mia firma.
Contrariamente a quanto le strutture amministrativa anche di recente hanno sostenuto, la barriera di separazione tra falda acquifera e sottosuolo, che deve essere garantita per legge, sembra presentare serie carenze.
Nulla di sorprendente, visto che Monte Carnevale era una cava in cui venivano condotte attività estrattive. In ogni caso, tutte le procedure relative all’autorizzazione della discarica dovranno tenere conto di questi nuovi elementi.
Virginia Raggi, che ha individuato la discarica, farebbe bene revocare l’individuazione. A livello regionale continuerò a spendermi per sollevare le questioni critiche in direzione degli uffici competenti.
Come ho sempre fatto continuerò a dare battaglia per oppormi a quello che, se vedesse luce, sarebbe l’ennesimo scempio nella Valle Galeria, ferita da decenni di Malagrotta e non solo”.
Cons. Marco Cacciatore (Europa Verde Regione Lazio)
Presidente Commissione X Urbanistica, Politiche abitative, Rifiuti Regione Lazio
Comments are closed