Enti, News
Ecco il murales per Willy Monteiro. La Regione Lazio contro la violenza giovanile
“Un sorriso sincero e lo sguardo verso il futuro. Così vogliamo ricordare Willy Monteiro Duarte con il murale inaugurato questa mattina a Colleferro alla presenza dell’Assessore regionale alle Politiche abitative, Massimo Valeriani, dell’Ater provincia di Roma, del Sindaco Pierluigi Sanna e della sorella Milena Monteiro Duarte.
Abbiamo voluto rendere omaggio al giovane brutalmente ucciso lo scorso settembre nella città con l’impegno di continuare a trasformare la tragedia in occasione di riflessione e crescita per tutta la comunità e soprattutto per le giovani e i giovani del territorio.”
“Presto, grazie all’emendamento approvato nella legge di stabilità regionale su mia proposta, nel Comune vedranno la luce anche una statua e una grande piazza bianca in suo onore e prenderà in tutte le scuole superiori del Lazio il via il premio a lui dedicato per sensibilizzare i ragazzi e le ragazze contro l’odio e la violenza.
Dal dolore collettivo possono nascere il riscatto culturale e sociale di un’intera città. L’augurio è che il sacrificio e l’esempio di coraggio e lealtà non siano vani” Così in una nota Eleonora Mattia, la Presidente della commissione politiche giovanili in Consiglio regionale del Lazio
Comments are closed