Roma, Michetti incontra ordini professionali urbanistica della Capitale

Questa mattina il candidato sindaco di Roma Enrico Michetti ha incontrato gli ordini professionali dell’area urbanistica per iniziare un percorso di confronto sulla città e sui rapporti tra professionisti e amministrazione.

All’evento, organizzato dal coordinamento regionale di Fratelli d’Italia, presenti anche il coordinatore regionale Paolo Trancassini, la presidente dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Roma Carla Cappiello, la presidente dell’Ordine geologi del Lazio Simonetta Ceraudo, il presidente dell’Ordine dei periti industriali di Roma e provincia Giovanni De Baggis, il presidente dell’Ordine degli architetti Ppc di Roma e provincia Christian Rocchi ed il presidente del Collegio provinciale dei geometri di Roma Maurizio Rulli.

“È necessario un ritorno alla normalità – ha detto Michetti – in cui l’amministrazione risponda alle Pec dei cittadini, degli Ordini e dei Collegi”.

A coordinare i lavori il responsabile regionale del Dipartimento Professioni Roberto Cuccioletta, il responsabile regionale del Dipartimento Urbanistica Enrico Stravato ed il coordinatore comunale Massimo Milani.
Temi del giorno le diverse problematiche come i rapporti con gli uffici tecnici, l’accelerazione del processo di digitalizzazione della documentazione tecnica e urbanistica comunale, l’attuazione del principio di sussidiarietà, la realizzazione di un piano di manutenzione delle infrastrutture e dei mezzi di trasporto. Ed ancora la riqualificazione delle periferie urbane e territoriali attraverso progetti policentrici di rigenerazione socioculturale-ambientale, la realizzazione di un sistema di mappatura e controllo delle aree propense al dissesto idrogeomorfologico, l’adozione del regolamento attuativo per l’erogazione dell’incentivo ai funzionari dell’Amministrazione Comunale.