COOP: MATTIA, A RISCHIO DI POSTI DI LAVORO. REGIONE INTERVENGA

 “La Coop cede gli oltre 54 punti vendita presenti nella nostra Regione a Federdistribuzione e a farne le spese saranno circa 800 lavoratrici e lavoratori del nostro territorio”, è quanto afferma in una nota Eleonora Mattia, consigliera del PD in Regione Lazio.

“Dopo l’incontro avuto con i sindacati e gli esponenti datoriali – prosegue – emerge chiaramente il rischio di condizioni contrattuali peggiorative per i dipendenti del gruppo. Un rischio che nessuno, in questa delicata fase storica può permettersi”.

“Per questo – aggiunge Mattia – ho presentato un’interrogazione al Presidente della Regione Lazio Rocca e all’assessore competente per chiedere quali saranno i prossimi passi. Auspico che venga data una risposta tempestiva anche in considerazione del fatto che la prima cessione alla nuova proprietà avverrà il prossimo 16 aprile. Compito della politica è quello di salvaguardare i livelli occupazionali e retributivi di tante e tanti che producono ricchezza sul nostro territorio. Da parte nostra continueremo a vigilare perché nessun tentativo rimanga intentato”, conclude.