“Nel Merito” sbarca anche ad Albano Laziale, feudo del Presidente Luca Andreassi che ha commentato la serata di presentazione.
“Anche ad Albano l’associazione Nel
merito si è mostrata con quell’entusiasmo e quella convinzione di chi sa che per uscire dalla situazione attuale, per contrastare la disaffezione alla politica, per ristabilire un dialogo con i cittadini si debbano sperimentare nuove strade, nuovi metodi, nuovi modelli.
Insieme ai vicepresidenti Raffaella Rojatti ed Emiliano Fatello abbiamo ragionato sulla necessità di definire nuovi modelli che si basino sulle competenze e sull’amore per i propri territori. Evitando posizioni ideologiche o superficiali, entrando sempre nel merito delle questioni. Salendo, insieme a tanti amici, quei gradini del percorso di crescita, presenti anche nel nostro simbolo, che tutti dobbiamo fare per imparare, studiando e sperimentando. Per diventare capaci.
Già, perché Nel Merito è un progetto collettivo, che rappresenta la naturale evoluzione di un percorso che sto portando avanti da anni insieme a tanti amici, impegnati nelle amministrazioni locali o che vi hanno maturato una lunga esperienza, o giovani che vogliono impegnarsi.”