Incontro tra i comuni dei Castelli, la Procura presso il Tribunale di Velletri e gli avvocati

Incontro tra i comuni dei Castelli Romani, la Procura presso il Tribunale di Velletri e gli avvocati presso la Casa Circondariale di Velletri: presente l’Assessore del Comune di Ariccia, l’avvocato Loredana Mariani (membro ADGI)
Nella mattina di mercoledì 3 gennaio presso la casa circondariale di Velletri, su iniziativa del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Velletri, c’è stato un incontro tra i 30 comuni del circondario del Tribunale, la Procura rappresentata dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Velletri, il Dottor Giancarlo Amato, il Tribunale di Velletri rappresentato dal Dottor Fabrizio Basei e l’Ordine degli avvocati di Velletri rappresentato dal Presidente, l’avvocato Stefano Armati e dalla presenza di numerosi consiglieri e avvocati. L’avvocato Armati ha posto le basi perché si possa aprire uno Sportello, presso il Tribunale di Velletri, dell’Ufficio di esecuzione penale esterna (UEPE). Presenti all’incontro numerosi amministratori dei comuni limitrofi.
L’iniziativa è stata apprezzata da tutti i partecipanti e in particolare l’Avvocato Loredana Mariani, presente nella duplice veste di Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ariccia e in rappresentanza dello stesso Comune, nonché avvocato del foro di Velletri e membro della ADGI (associazione donne giuriste italiane), ha apprezzato l’iniziativa e dato la sua disponibilità per lo svolgimento del lavoro necessario per porre in essere tutte doverose azioni che portino alla creazione dello Sportello.
“L’apertura dello Sportello garantirebbe una grande facilitazione dell’applicazione delle misure alternative alla detenzione previste dalla riforma Cartabia”. – Ha dichiarato l’Assessore Mariani – “È un’attività importante che agevolerebbe, oltre al lavoro degli operatori del diritto, quindi degli avvocati e dei magistrati, anche il lavoro di coloro che amministrano le case penitenziarie”.