Corso per sommelier Fisar alla Gotto d’oro, si parte il 22 gennaio: ultimi posti disponibili

Corso per sommelier Fisar alla Gotto d’oro, si parte il 22 gennaio: ultimi posti disponibili

Gotto d’oro attende con grande entusiasmo l’ormai imminente avvio del corso professionale per sommelier Fisar – Delegazione Roma e Castelli Romani. Le lezioni, ospitate presso il Salotto del Vino in via del Divino Amore n. 347 a Marino all’interno della sede aziendale con visita in cantina, inizieranno lunedì 22 gennaio.
I posti disponibili, utili ad intraprendere questo imperdibile percorso per chi vuole addentrarsi davvero nel mondo del vino, sono rimasti davvero pochi. Gli interessati si affrettino quindi ad aderire per non perdere questa grande occasione scrivendo un’email all’indirizzo info@fisar-roma.it o contattando il recapito telefonico 3384141370.
I soci ed i clienti Gotto d’oro possono usufruire di condizioni agevolate in sede di iscrizione al corso.
Il calendario delle lezioni è consultabile al sito www.gottodoro.it/news/corso-sommelier-fisar-2024/
Le lezioni, previste di norma ogni lunedì sera dalle 20, prevedono una durata di circa due ore con una prima parte di teoria e una seconda di analisi pratica con degustazione.
Il corso prevede tre livelli: il primo consiste in dodici lezioni con focus su viticoltura, enologia, legislazione vinicola e funzioni del sommelier con analisi sensoriale, approfondimenti su spumanti, vini speciali, birre e distillati; il secondo, da quattordici appuntamenti, è incentrato su enografia nazionale ed internazionale, rapporto che lega vitigno e vino alla tradizione e ai disciplinar; il terzo ed ultimo livello, da dodici lezioni, prevede approfondimento su segreti e regole dell’abbinamento cibo – vino che ne permettono la reciproca esaltazione.