“Città del Dopodomani: idee per il rilancio dei Centri Storici”
Albano Laziale ospita un incontro dedicato alla rigenerazione urbana e al futuro delle città
“Città del Dopodomani – Idee per il rilancio dei Centri Storici”, questo il titolo dell’evento organizzato da Fratelli d’Italia che si terrà sabato 22 novembre ad Albano Laziale. Un momento di confronto aperto alla cittadinanza sul tema della valorizzazione e del recupero dei centri storici come luoghi di identità, vivibilità e sviluppo economico.
All’iniziativa promossa da Paolo Monderna, che introdurrà il dibattito, porteranno i saluti istituzionali Roberto Cuccioletta, Coordinatore di Fratelli d’Italia Albano Laziale, e Anita Luciano, Coordinatore di Fratelli d’Italia Ariccia.
Durante l’evento, moderato da Gianmarco Gasperini, Consigliere comunale di Ariccia, Interverranno: il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, il Capogruppo FDI in Assemblea Capitolina Giovanni Quarzo, Agnese Mastrofrancesco e Massimo Ferrarini Consiglieri della città metropolitana di Roma Capitale, Marco Bertucci, Presidente Commissione Bilancio Regione Lazio, Emanuela Mari, Presidente Commissione Affari Europei Regione Lazio, Andrea Volpi, Deputato di Fratelli d’Italia e Marco Silvestroni, Senatore di Fratelli d’Italia.
“Questo incontro – ha dichiarato l’On. Andrea Volpi – rappresenta un’occasione per riflettere sulle sfide e le opportunità per i borghi e i centri storici e per approfondire le nostre proposte per la valorizzazione degli stessi e per le buone pratiche e le strategie amministrative orientate alla tutela del patrimonio architettonico, alla dimensione sociale e alla rigenerazione degli spazi pubblici, in contrasto con il modello sempre più diffuso di città dei 15 minuti”
L’appuntamento è per Sabato 22 novembre 2025, alle ore 17:00, presso l’Hotel Miralago (via dei Cappuccini 12, Albano Laziale), l’ingresso è libero.